lunedì 21 settembre 2009

Presentato Lorenzo Odorico - Conferenza Stampa


Ivrea, 21/09/2009. Fredda mattina in quel di Ivrea, nuvole basse, calde giornate estive ormai lontane. Il nuovo acquisto di Sytel si presenta nella sede di via Jervis, visibilmente emozionato ma orgoglioso del grande passo che sta per fare. Ad accoglierlo un gruppo di giornalisti, nel tentativo di svelare tutti i retroscena di questo sensazionale colpo di mercato. Il giocatore coglie però di sorpresa tutti e si presenta così:
"Questo è un giorno che ricorderò per sempre, che sarò fiero di raccontare ai miei futuri nipoti".
E' un sogno che si realizza per lui, giocare insieme ai suoi idoli di sempre:
"Mi viene da sorridere se penso a quando, da piccolo, andavo in curva Sud a tifare Sytel. Ora sono dall'altra parte, incredibile!".
Chi era il tuo giocatore preferito?
"Senza dubbio Fabrizio U'Surdo, allora era un giovane prodigio, un ragno in porta. Certo ora un pò meno... Avrò comunque tanto da imparare da gente di questo livello".
Perchè questa scelta? Sappiamo che anche Cluster era sulle tue tracce
"Non ho mai avuto dubbi al riguardo. Ripeto, per me è come un sogno che si avvera. Non appena il Capitano mi ha contattato, ho messo la firma sul contratto e chiuso il discorso. In questo momento, non ho certo altri pensieri in testa. Non capisco come faccia quel tal Puddu ad aver cambiato società. Tra l’altro, chi è poi sto Puddu?!?!".
Qual è l'obiettivo di quest'anno:
"Stiamo scherzando?! Andate a vedere il palmares di Sytel. Una squadra così non può che avere un solo obiettivo: io sono qua per vincere! Anche perchè il Capitano ha promesso di regalare a tutti una serata al Pepe Nero, sulla riviera Romagnola, in caso di vittoria finale".
Idee chiare, tanta umiltà: "So che la concorrenza sarà tanta. D'altra parte, è normale quando si fa parte di una squadra di vertice. Io sono qui per dare una mano, per dare il massimo quando sarò chiamato in causa. L'importante è il bene del gruppo, non il mio. In caso di panchina, cercherò di interessarmi ai passatempi dei miei compagni di squadra. Ad esempio, vorrei saperne di più del traffico dei peperoncini di Soverato che GB porta avanti con così tanta saggezza e maestria...".
E per chiudere: "Fedeltà al Capitano e al triunvirato di controllo, sempre!".



Nessun commento: