lunedì 21 settembre 2009

Presentato Luigi Rega - Conferenza Stampa



Presentato alla stampa Rega, acquisto dell'ultimo minuto di Sytel.

Allora, Rega, quali sono le sue prime impressioni?
Guardi, ancora non me ne rendo conto, è successo tutto così in fretta. Sinceramente, non ci speravo più, ma poi all'ultimo minuto di calciomercato è arrivata la telefonata e non ho dovuto pensarci neanche un secondo. Già lo avevo detto: o arriva la chiamata da Sytel o nulla, piuttosto appendo le scarpe al chiodo.
Qual è la sua opinione su Sytel, e sulla passata stagione?
E' da quando sono bambino che sogno di indossare questa maglia, non avrei potuto chiedere di meglio. E' una società dal passato glorioso e un tifo splendido, che non merita sicuramente la posizione di classifica dello scorso anno. Non voglio però entrare nel merito della scorsa stagione, purtroppo capitano le annate poco fortunate, l'importante è rimboccarsi subito le maniche e guardare avanti e non indietro.
Fuori Puddu, riscattato Cacciatore, dentro Odorico e Rega. Dove può arrivare Sytel?
Non mi piace fare proclami, sicuramente abbiamo una rosa competitiva che può giocarsela contro tutti. L'importante sarà affrontare ogni singola partita come se fosse una finale e giocare al massimo delle nostre possibilità. A fine campionato si tireranno le somme e vedremo dove saremo arrivati.
La concorrenza, però, pare agguerrita…
Certo, la squadra è di ottimo livello, dovrò faticare per trovare i miei spazi. Io però farò di tutto per mettere in difficoltà il Mister nelle sue scelte, se poi giocheranno altri significherà che saranno stati migliori di me, e che quindi dovrò impegnarmi di più in allenamento.
Ha già parlato con il Mister? In che ruolo giocherà?
L'ho sentito al telefono, ma lo conosco di fama e non vedo l'ora di lavorare con lui sul campo. Preferisco giocare sulle linee esterne, per sfruttare la corsa e la progressione, ma sono a completa disposizione del mister e della squadra per giocare nelle altre zone del campo. Dove ci sarà bisogno mi farò trovare pronto.
Dicono di lei che sia un po' "fumoso", come i Portoghesi.
Beh, effettivamente… (ride, ndr). Lo so, qualche volta eccedo in qualche giocata un po' "fantasiosa", ma sono quelle giocate che se ti vengono sembri un fenomeno, se sbagli fai una figuraccia. Cercherò di migliorare anche in quello, ma se dovesse riuscirmene una in campionato ricordatevi di rifarmi la stessa domanda in conferenza stampa (altro sorriso, ndr).

Nessun commento: